Oggi riportiamo alcune notizie dal mondo, partendo dagli Stati Uniti, dove un’insegnante del Colorado è stata condannata a quattro anni di carcere per aver avuto “incontri sessuali” con un suo studente di 16 anni. Inoltre, le ha ordinato di portare una pistola a scuola per sparare a un collega.
Nel Regno Unito, a Middlesbrough, una madre ha ucciso il figlio adulto, affetto da gravi malattie, e poi si è suicidata dopo aver scoperto di avere un cancro terminale. Questa tragica storia risale al 2021, ma è emersa recentemente nei media britannici.
Negli Stati Uniti, il rapper Kanye West, noto anche come Ye, è stato citato in giudizio da un ex membro del suo staff per antisemitismo. La denuncia è giunta dopo che Ye ha fatto dichiarazioni choc su Twitter/X, esprimendo la sua ammirazione per Adolf Hitler e vendendo anche abbigliamento con una svastica.
In Russia, è stato rilasciato l’insegnante americano Marc Fogel, detenuto dal 2021. Il presidente statunitense Donald Trump ha commentato, sperando che questo possa avviare un processo di pace. Fogel è tornato negli USA e ha incontrato Trump.
Infine, in Iran, il leader supremo Ali Khamenei ha concesso la grazia a Mehdi Karroubi, uno dei leader delle proteste del 2009, che era agli arresti domiciliari dal 2011. La portavoce del governo ha confermato che il primo vicepresidente ha incontrato Karroubi.