Sabato 29 e domenica 30 marzo si registreranno diverse modifiche alla circolazione a Roma a causa di manifestazioni, lavori ed eventi, incluso il Giubileo dei Sacerdoti.
Il Giubileo, che si svolgerà da venerdì 28 a domenica 30 marzo, coinvolgerà divieti di sosta in piazza Vidoni e lungo corso Vittorio Emanuele, con rallentamenti previsti per la viabilità a causa di una celebrazione domenicale alle 10:00 nella Basilica di Sant’Andrea della Valle.
Sabato, in piazza Santi Apostoli, si terrà una manifestazione dalle 11:00 alle 13:00 organizzata dalla comunità turca in Italia, con divieti di sosta e rimozione veicoli. Un corteo si svolgerà nel pomeriggio, con partenza da piazza Vittorio e arrivo in via dei Fori Imperiali, comportando chiusure stradali e deviazioni per vari bus.
Domenica, ad Ostia, è prevista una manifestazione socio-culturale in via delle Baleniere, con la chiusura della strada al traffico.
Per quanto riguarda lo sport, sabato avrà luogo la prima prova del Torneo Esacrono 2025, con divieti in via di Castel di Guido, e domenica una gara podistica, la Vertical Race, con modifiche alla circolazione in diverse zone di Roma.
Inoltre, si svolgeranno lavori di potature nella Gianicolense, con conseguenti deviazioni per le linee bus, e interventi anche in via del Foro Italico e Corso Francia.
Infine, nel weekend via dei Fori Imperiali sarà isola pedonale, e ci saranno deviazioni per alcune linee bus. I treni tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense saranno sospesi per lavori.