26.2 C
Roma
giovedì, 19 Giugno, 2025
HomePoliticaL'esercito delle seconde linee: giovani e stranieri in azione

L’esercito delle seconde linee: giovani e stranieri in azione

La passione per la politica si riflette nella varietà di candidati al Consiglio comunale, come evidenziato nelle dodici liste pubblicate dal Comune. Tra i partecipanti spiccano figure di diverse generazioni. Antonio Zecchin, 78 anni, già assessore e consigliere della Lega, continua la sua corsa, affiancato da Giovanni Delle Grottaglie, 76 anni. Altri candidati di età simile includono Francesco Caretto (Italia Viva), Adriana Chelin e Daniela Bellodi (Desio Popolare).

Contrariamente all’idea che la politica sia solo per le persone mature, emergono giovani candidati. Riccardo Boscolo, appena 18 anni, corre con la lista Villa Sindaco Desio Ideale, mentre Vittoria Sofia De Muro ha 19 anni. Alberto Tagliabue, della lista Azione, ha vent’anni, e altri giovani candidati come Tommaso Di Miceli (Lega) e Mattia Campisi (Fratelli d’Italia) hanno entrambi 21 anni. Le elezioni amministrative del 2025 non mancano di riflettere anche la diversità culturale, con nove candidati di origine straniera.

In Forza Italia si presentano Andrea Luciano Chung Ching Wang (Cina) e Olti Hoxha (Albania) a sostegno di Andrea Villa. Il Partito Democratico presenta Sajid Mahmood, di origine pachistana, mentre Shahid Nazir, anch’egli pachistano, appoggia Desio Viva. Inoltre, la capolista di Azione, Hanna Malanchuk, proviene dall’Ucraina, e Patricia Caumol Caumol, originaria della Bolivia, è in Desio Popolare, entrambe a sostegno di Alessio Alberti.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.ilgiorno.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI