21.6 C
Roma
mercoledì, 18 Giugno, 2025
HomeCultura“Liberiamoci dalla Cultura Maranza: Gazebo Informativo di Gioventù Nazionale Agrigento”

“Liberiamoci dalla Cultura Maranza: Gazebo Informativo di Gioventù Nazionale Agrigento”

Questa mattina, in Piazza Giglia a San Leone, si è svolta l’iniziativa “Sbarazziamoci della cultura Maranza”, organizzata da Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia di Agrigento. L’evento ha attirato un’ampia partecipazione, con attivisti che hanno utilizzato un gazebo informativo per comunicare un messaggio chiaro contro un fenomeno culturale ritenuto degradata.

Gabriele Navarra, presidente del Circolo di Agrigento di Gioventù Nazionale, ha evidenziato come lo stile di vita Maranza banalizzi il disagio giovanile, trasformandolo in una moda tossica. Ha sottolineato che ci sono troppi giovani attratti da modelli negativi legati a spaccio, furti e violenza, e ha chiamato alla promozione di una cultura basata sull’amore per l’Italia, il rispetto per le donne e la giustizia.

Paola Antinoro, coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia, ha espresso il suo sostegno, affermando che la cultura Maranza rappresenta una moda pericolosa. Ha esortato a ripristinare modelli positivi che valorizzino la comunità e la libertà. L’incontro ha visto anche la presenza del deputato agrigentino Calogero Pisano, insieme ai vertici locali di Fratelli d’Italia e di Gioventù Nazionale.

L’iniziativa ha dimostrato una volontà condivisa di offrire ai giovani alternative positive e costruttive, distaccandosi da comportamenti distruttivi. Così, Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia si sono unite per contrastare la cultura Maranza, promuovendo valori di responsabilità e coesione sociale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI