A Rufina, Firenze, è stata trovata morta Eleonora Guidi, 34 anni, accoltellata dal compagno Lorenzo Innocenti, 37 anni, che si è successivamente buttato dalla finestra. I vicini descrivono la coppia come riservata, che si vedeva poco, con Eleonora che appariva solo occasionalmente alla finestra. La coppia viveva in un appartamento condiviso con i genitori di Lorenzo, in una zona industriale. Eleonora è stata trovata in cucina, in pigiama, in un lago di sangue, con sette coltellate ricevute alle spalle, probabilmente mentre preparava il caffè. La scena indicava che non ci fosse stato un alterco e che la donna fosse stata colta di sorpresa.
Il padre di Innocenti ha assistito a un breve confronto con il figlio, il quale, macchiato di sangue, ha poi abbandonato il coltello prima di gettarsi dal terrazzo. Il suocero della vittima ha cercato di intervenire disarmando Lorenzo e fermandolo prima del salto. Prima delle 7, il padre di Innocenti ha sentito rumori dall’appartamento e, preoccupato, è andato a controllare, scoprendo la tragedia in corso.
Il bambino della coppia, di un anno e mezzo, è stato affidato a parenti. Al momento non sono chiari i motivi spingenti Lorenzo al gesto estremo; l’autopsia è prevista per lunedì. La coppia era considerata tranquilla e non sembravano emergere contrasti o problemi, rendendo la situazione ancora più sconvolgente per i vicini e per i familiari. In precedenza, la coppia viveva in un piccolo appartamento, ma si era trasferita in quello attuale dopo la nascita del loro bambino.