Il Loreto sta affrontando gravi difficoltà nel reperire le risorse necessarie per iscriversi al campionato di B Nazionale, il cui termine per la registration si avvicina rapidamente. Federico Ligi, general manager del club, ha dichiarato che, nonostante alcuni riscontri positivi, la somma richiesta non è ancora stata raggiunta. Senza fondi sufficienti, la partecipazione al campionato sembra a rischio.
Dopo un trionfo sportivo che ha portato a una promozione attesa da vent’anni, ora i dirigenti devono affrontare una sfida economica. Sia Ligi che il nuovo presidente Vincenzo Baldini, subentrato a Lorenzo Pizza, hanno tentato di ottenere supporto, ma l’apprezzamento ricevuto non è bastato a garantire il budget necessario.
Baldini ha sottolineato che l’impegno assunto non è motivato solo da interessi economici, ma da passione e responsabilità nei confronti delle nuove generazioni e della comunità di Pesaro. Nonostante le difficoltà, è determinato a trovare una soluzione nei giorni rimasti prima della scadenza.
Ligi ha chiarito che è poco sensato ripetere un campionato interregionale dopo aver quasi conquistato la promozione. La valutazione su altre opzioni sarà fatta in seguito, ma è certo che il settore giovanile continuerà a evolversi. Nel frattempo, le trattative per un possibile supporto della Vuelle non hanno portato risultati concreti, e il Loreto dovrà trovare autonomamente le modalità per proseguire.
Rielaborazione: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.ilrestodelcarlino.it