Il Rally di Montecatini e Valdinievole ha regalato emozioni e sfide avvincenti, coinvolgendo i piloti su strade pistoiesi. Tra i protagonisti, Luca Artino ha conquistato il quarto posto nella classifica generale, a soli cinque secondi dal terzo gradino del podio.
Il pilota di Lamporecchio ha affrontato la competizione a bordo della Skoda Fabia RS, in collaborazione con Leonardo Matteoni. Fin dalle prime fasi dello shakedown, Artino ha mostrato un buon feeling con la vettura, sebbene alcuni errori, dovuti al ritmo sostenuto dei leader, lo abbiano limitato nel cercare di scalare la classifica.
Il rally ha visto la partecipazione di attori di spicco nel panorama automobilistico, tra cui Miko Marczyk, leader del FIA European Rally Championship e vincitore dell’evento. Artino, tornato alla competizione dopo una pausa, ha regalato momenti di spettacolo nelle strade di casa, affrontando sfide ulteriori a causa delle temperature elevate che hanno caratterizzato la manifestazione.
Nonostante le difficoltà, il risultato di Artino ha contribuito al successo di MM Motorsport, che ha vinto la Coppa Preparatori, e alla classifica a squadre, in cui ART Motorsport 2.0 si è classificata come prima scuderia al traguardo. La cornice del Kursaal di Montecatini Terme ha completato il quadro di un evento che, nonostante le avversità, si è rivelato un’importante tappa nel calendario sportivo.