12.1 C
Roma
sabato – 8 Novembre 2025

Luca Zidane rappresenta l’Algeria: sogno di qualificazione

Luca Zidane, figlio della famosa leggenda del calcio francese Zinedine Zidane, ha espresso il suo orgoglio nel rappresentare l’Algeria per la partita di qualificazione alla Coppa del Mondo contro la Somalia. A 27 anni, Luca ha una carriera nelle giovanili francesi, ma ha scelto di giocare per l’Algeria, il paese d’origine dei suoi nonni.

In una conferenza stampa a Orano, il portiere del Granada ha dichiarato: “Sono molto felice di essere qui. Mi rende orgoglioso e darò tutto il 100 per cento per rendere fiero il popolo algerino.” Da un mese ha cambiato nazionalità sportiva e non ha mai rappresentato la Francia a livello senior.

Luca ha anche condiviso che la sua famiglia è orgogliosa della sua scelta, evidenziando la gioia del nonno per il suo impegno con l’Algeria. Riguardo a suo padre, vincitore della Coppa del Mondo nel 1998, ha detto: “Ha avuto la sua carriera. Per quanto mi riguarda, ho il mio percorso e la mia carriera.”

L’Algeria ha l’opportunità di diventare la quarta squadra africana a qualificarsi per il torneo mondiale se riesce a vincere contro la Somalia. Luca ha sottolineato l’importanza della prossima partita, affermando: “Il primo obiettivo è domani. Dobbiamo vincere per qualificarci alla Coppa del Mondo.”

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI