33 C
Roma
venerdì, 20 Giugno, 2025
HomeSportL'Udinese schiaccia l'Empoli con un 3-0

L’Udinese schiaccia l’Empoli con un 3-0

L’Udinese, guidata da Runjaic, continua la sua ascesa in classifica nella Serie A, ottenendo una vittoria convincente per 3-0 contro l’Empoli al Bluenergy Stadium. Protagonista del match è Ekkelenkamp, autore di una doppietta, che si aggiunge al gol del pareggio contro il Napoli; nel finale, Thauvin sigla il terzo gol. L’Udinese crea numerose occasioni da gol, dimostrando di meritare pienamente il successo.

L’Empoli, purtroppo, è ancora penalizzata dagli infortuni e, nonostante alcuni buoni momenti, esce dalla trasferta con una sconfitta pesante. La squadra allenata da D’Aversa è in crisi, senza vittorie da dieci partite e rimane in zona retrocessione.

Nel primo tempo, entrambe le squadre giocano in modo aggressivo; l’Udinese trova il vantaggio già al 19′, con Ekkelenkamp che devia sottoporta un tiro di Atta. Silvestri, portiere dell’Empoli, si distingue poco prima su un tiro di Lovric. Bijol sfiora il raddoppio al 37′, mentre l’Empoli, pur creando opportunità, manca di cinismo, con Kouame’ protagonista di errori in area.

Nella ripresa, l’Udinese inizia forte e al 59′ trova il gol del 2-0 grazie a Ekkelenkamp, che ribatte in rete dopo una respinta. L’Empoli riesce a creare meno occasioni rispetto al primo tempo, e il portiere Sava gioca un ruolo chiave parando diverse conclusioni. Al novantesimo, Thauvin segna di testa, chiudendo il match sul 3-0 e coronando una giornata trionfale per l’Udinese.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI