24.1 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Lutto nel calcio: la tragica scomparsa di Diogo Jota

Il mondo del calcio è sopraffatto dal dolore per la prematura scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool, a causa di un tragico incidente stradale. La notizia ha colpito profondamente i tifosi e il panorama calcistico, considerando anche il suo significativa carriera con la nazionale portoghese.

La storia del calcio è segnata da diversi incidenti simili. Tra i casi più noti vi è quello di Paolo Barison, calciatore di spicco negli anni Sessanta, deceduto nel 1979 in un incidente. Anche Gaetano Scirea, leggenda della Juventus, perse la vita nel 1989 durante una missione in Polonia. Nel 1983, Michele Lorusso e Ciro Pezzella del Lecce morirono in un incidente mentre si recavano verso una partita, scegliendo di non volare.

Negli anni, diversi giocatori hanno subito la stessa sorte. Federico Pisani, giovane promessa dell’Atalanta, morì con la fidanzata nel 1997, mentre Niccolò Galli, a soli 17 anni, perse la vita in un incidente in motorino nel 2001.

Il 2002 fu un anno funesto, con la scomparsa di Jason Mayele e Vittorio Mero in tragici incidenti. Più recentemente, nel 2019, l’ex calciatore José Reyes subì un destino simile in Spagna.

Fortunatamente, ci sono stati anche casi di incidenti stradali che si sono chiusi senza conseguenze letali. Ciro Immobile, Bruno Peres e Mario Balotelli hanno vissuto esperienze spaventose ma senza gravi ripercussioni. Anche Arturo Vidal e Martin Caceres hanno avuto momenti di paura, ma sono usciti indenni da incidenti significativi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI