24.7 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Magna Graecia Film Festival: Novità nel Cinema Breve

Il cinema breve avrà un nuovo spazio di valorizzazione al Magna Graecia Film Festival (MGFF), che si terrà a Soverato dal 26 luglio al 2 agosto. Per la 22esima edizione, il festival introdurrà una sezione dedicata ai migliori esordi nel cortometraggio, frutto di una collaborazione con il Picentia Short Festival di Battipaglia.

Grazie a questa sinergia, il pubblico potrà assistere a due serate speciali con una selezione di cortometraggi nazionali e internazionali, provenienti dalle edizioni passate del festival campano. L’iniziativa mira a scoprire e sostenere i talenti emergenti, offrendo loro visibilità e opportunità di networking nel panorama cinematografico contemporaneo.

La direzione artistica della nuova sezione è stata affidata a Luca Capacchione, fondatore e direttore del Picentia Short Film Festival, mentre la direzione tecnica sarà curata da Jacopo Curcio, giovane professionista già impegnato in eventi culturali. L’organizzazione sarà supportata da ACT Production, che da anni promuove produzioni nel settore.

Gianvito Casadonte, fondatore e direttore artistico del MGFF, ha sottolineato l’importanza di queste nuove sinergie per arricchire la visione culturale del festival e sostenere la creatività giovanile. Capacchione e Curcio hanno aggiunto che il progetto rappresenta un incontro di intenti e competenze, riconoscendo il MGFF come un punto di riferimento per i giovani autori nel settore audiovisivo. Hanno espresso il loro entusiasmo per contribuire a costruire opportunità di crescita e visibilità per i nuovi talenti del cinema breve.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI