Una donna di 46 anni, residente in via Torino a Piedimonte San Germano, è morta improvvisamente, probabilmente a causa di un infarto. Prima di crollare a terra priva di vita, aveva preparato la figlia di sette anni, Dea Catallo, per la scuola, vestendola e preparando la merenda e il trolley con i colori e i libri. La piccola, ignara della tragica situazione, ha creduto che la madre si fosse semplicemente addormentata e si è recata da sola all’istituto.
All’ingresso, l’insegnante ha notato la bambina senza giubbetto e ha cominciato a preoccuparsi. Quando le ha chiesto dove fosse la madre, Dea ha risposto: “Mamma è a terra, dorme non si alza”. Le parole della bambina hanno immediatamente allertato la maestra, che ha contattato il marito della donna, esortandolo a tornare a casa, e ha anche chiamato il servizio sanitario d’emergenza, l’Area 118.
Purtroppo, quando il padre e il personale medico sono arrivati, non c’era più nulla da fare per la donna. La notizia della sua morte ha sconvolto la comunità, che si è unita attorno alla bambina e al padre in un momento così difficile. I funerali di Dea Catallo si svolgeranno domani mattina alle 10:30 nella chiesa dedicata alla Santissima Assunta a Piedimonte, in una cerimonia che segnerà un momento di grande dolore per tutti coloro che l’hanno conosciuta.