11.6 C
Roma
sabato, 19 Aprile, 2025
HomeIntrattenimento«Maneskin? Non li ho abbandonati per soldi e celebrità. I ragazzi alla...

«Maneskin? Non li ho abbandonati per soldi e celebrità. I ragazzi alla moda non amano il rock, noi eravamo pop»

Damiano David, leader dei Maneskin, si prepara a lanciare la sua carriera da solista con l’uscita del nuovo album “Funny Little Fears” il 16 maggio. In un’intervista a GQ Italia, in copertina il 1 aprile, Damiano condivide i motivi che lo hanno spinto ad intraprendere questo nuovo percorso. Mentre allontana l’idea di un ritorno con la band, sottolinea che la sua motivazione non è la fama o il successo commerciale, ma una ricerca artistica personale: «Il mio obiettivo non è battere il record di streaming». Esprime timori riguardo alla sua capacità di creare musica soddisfacente, temendo di deludere le proprie aspettative.

Il tema dell’essenza musicale dei Maneskin si contrappone alla riscoperta del pop da parte di Damiano. Sottolinea che l’etichetta pop si riferisce semplicemente a ciò che è popolare, indipendentemente dal genere musicale: «Pop significa popolare. Se firmi con un’etichetta e metti la tua musica su piattaforme di streaming sei pop». Critica anche gli stereotipi associati al rock, affermando che «il rock è soprattutto musica, non uno stile di vita».

Damiano esprime il desiderio di portare eleganza e classe italiana nella sua nuova musica, affermando che ogni aspetto del suo lavoro deve evocare un senso di lusso. Mentre nel rock si concentra sulla reazione del pubblico, nel pop vede il suo progetto come un viaggio personale, fatto soprattutto per se stesso.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI