15.6 C
Roma
mercoledì, 30 Aprile, 2025
HomeAttualitàMattarella in ospedale per impianto di pacemaker: Il Quirinale rassicura, Meloni dichiara:...

Mattarella in ospedale per impianto di pacemaker: Il Quirinale rassicura, Meloni dichiara: ‘L’Italia è con lui’

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è attualmente ricoverato all’ospedale Santo Spirito per un intervento programmato di impianto di un pacemaker. Le sue condizioni non destano preoccupazione, come confermato dal Quirinale, nonostante le voci iniziali che avevano creato allerta in media e politica. La allerta è aumentata dopo che un evento previsto al Quirinale è stato annullato. Tuttavia, il Quirinale ha rassicurato che Mattarella ha lavorato fino a incontrare il presidente del Montenegro nel pomeriggio.

Il pacemaker è un intervento di routine, e il presidente spera di passare le festività pasquali a Palermo. Mattarella, che compirà 84 anni a luglio e si trova al suo decimo anno di mandato, ha recentemente firmato la “legge Morandi” e ha scritto ai presidenti di Camera e Senato esprimendo preoccupazioni su questioni costituzionali.

L’annuncio del ricovero ha suscitato una serie di messaggi di auguri per una rapida guarigione. Tra i primi a esprimere il loro sostegno ci sono il presidente del Senato Ignazio La Russa e il presidente della Camera Lorenzo Fontana, seguiti da Carlo Calenda e vari leader politici. Anche il gruppo di Fratelli d’Italia ha fatto sentire la propria vicinanza.

Il presidente ha un’agenda fitta di impegni nelle prossime settimane, con il primo incontro il 23 aprile per l’80° anniversario della Liberazione e una partecipazione attesa a Genova il 25 aprile per la festa della Liberazione. Le manifestazioni di affetto e sostegno da parte del mondo politico testimoniano l’importanza del ruolo di Mattarella come custode dei valori costituzionali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI