Mauro Coruzzi, noto come Platinette, ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù in cui ha raccontato il suo secondo ictus, avvenuto a febbraio 2025. Il primo ictus, molto grave, lo aveva colpito nel marzo 2023. Coruzzi ha descritto con lucidità l’incidente: “Sono caduto, ho sbattuto la testa, ma non ho perso conoscenza. Per ore sono rimasto a terra, immobile”.
A salvarlo è stata la colf, che ha immediatamente allertato i soccorsi. “Se non ci fosse stata lei, forse oggi non sarei qui”, ha dichiarato. Durante il primo ictus, aveva perso la capacità di parlare, mentre in questo secondo episodio non era in grado di muoversi pur rimanendo cosciente. Successivamente ha subito un intervento medico e trasportato d’urgenza in ospedale.
Attualmente, Coruzzi sta affrontando sedute di fisioterapia e logopedia, poiché continua a fare fatica nell’uso delle parole: “Prendo parecchi farmaci e non mi sono ancora ripreso del tutto, ma continuo a migliorare”. Ha anche parlato di questioni personali, come la sua visione della morte, descritta come “fine di tutto”, e ha rivelato di avere già redatto un testamento dopo il primo ictus, esprimendo la sua volontà di essere cremato.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.corriere.it
👕 Bestseller T-Shirt Italiane su Bestselling Italy – Direttamente da Etsy 🇮🇹
🎁 Spedizione veloce da Etsy Italia 🇮🇹 – Scopri tutte le t-shirt su Bestselling Italy
❤️ Cosa dicono i nostri clienti
-
"La qualità della stampa è top, e il design fa sempre sorridere! Super consigliata!"
– Giulia M., Torino
-
"T-shirt originali, ben fatte, e spedizione rapidissima. Comprerò ancora!"
– Andrea F., Roma