MediaTek si propone di sfidare Qualcomm nel settore dei System-on-Chip (SoC) di fascia alta, puntando sul lancio del Dimensity 9500, previsto per anticipare lo Snapdragon 8 Elite 2. Lo scorso anno, MediaTek era riuscita a precedere Qualcomm di qualche giorno e la situazione potrebbe ripetersi.
Non esiste ancora una data ufficiale per il debutto del Dimensity 9500, ma il 23 settembre è stato fissato da Qualcomm per il suo Snapdragon Summit. Affinché MediaTek riesca a battere il rivale, la presentazione del nuovo SoC dovrebbe avvenire prima di tale data, con pronostici che indicano un possibile lancio già a settembre 2025.
Il Dimensity 9500 promette miglioramenti in termini di prestazioni generali, ottimizzazioni delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e una significativa riduzione dei consumi. Destinato al segmento mobile di fascia alta, il chip sarà adottato da smartphone di marchi come Oppo e Vivo. Modelli come la serie Find X9 e X300 sono tra i dispositivi previsti per utilizzare il nuovo SoC.
Tuttavia, le informazioni attuali sono basate su indiscrezioni non confermate e pertanto vanno considerate con cautela. Maggiori dettagli sul prodotto e sulla sua disponibilità verranno resi noti in seguito.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.tecnoandroid.it
Scopri tutti i gadget e le offerte a tempo su Amazon. Non perdertele! 🔥