La governatrice eletta del New Jersey, Mikie Sherrill, ha pronunciato un discorso di vittoria in cui ha ringraziato coloro che l’hanno sostenuta nella sua “lotta per un futuro migliore”. Ha affermato di essere consapevole che sono tempi difficili e che non tutti hanno votato per lei, ma che lavorerà per tutti, senza eccezioni.
Ha fatto riferimento alla Statua della Libertà e alla sua promessa: “Date mi i vostri stanchi, i vostri poveri, le vostre masse accalcate che anelano a respirare libere”. Ha aggiunto che la lampada della Statua della Libertà illumina il cammino verso la porta d’oro, che secondo lei è il New Jersey, e che questo stato ha sempre rappresentato una porta d’accesso per le persone che cercano una vita migliore.
Sherrill ha anche citato il motto del New Jersey, affermando che gli elettori hanno scelto la libertà, che è la base fondamentale della democrazia e della prosperità, necessarie per creare opportunità per tutti.
Ha inoltre citato il cantante Bruce Springsteen, originario del New Jersey, dicendo: “Il futuro è ora. Arrotolate le maniche. Lasciate scorrere la vostra passione. Il paese che portiamo nei nostri cuori sta aspettando”.

