17.2 C
Roma
venerdì, 25 Aprile, 2025
HomeSportMilan in Crisi: L'Italia Tenezza il Fiato, Ma La Rinascita è Vicina

Milan in Crisi: L’Italia Tenezza il Fiato, Ma La Rinascita è Vicina

La terza tappa della Tirreno-Adriatico 2025, lunga 239 km da Follonica a Colfiorito, si presenta impegnativa con tre GPM e previsioni di maltempo. Dopo un inizio piovoso, gli atleti si preparano ad affrontare la salita del Passo del Lume Spento, seguito dalla salita di La Foce. A 70 km dal traguardo, si terrà uno sprint intermedio a Castel del Piano, prima di entrare nel lungo tratto che porta all’imbocco del Valico di Colfiorito, ascesa di 18.5 km.

Durante la gara, si registrano cadute tra i corridori, con Jonathan Milan e Simone Consonni coinvolti, ma entrambi tentano di rientrare. La fuga iniziale di Dries de Bondt e Andrea Pietrobon guadagna vantaggio, superando i tre minuti, ma il gruppo, guidato dagli INEOS Grenadiers, inizia a recuperare. La pioggia ostacola ulteriormente la competizione, mentre alcuni ciclisti cambiano gli indumenti bagnati.

I corridori devono tenere in considerazione la strategia, poiché i distacchi nella classifica generale influenzano il loro comportamento. I favoriti, tra cui Jonathan Milan, Paul Magnier e Filippo Ganna, sono attesi alla prova finale, mentre ci si aspetta anche tentativi da parte di chi ha risentito della cronometro iniziale. La tappa promette uno sprint avvincente, con molti atleti pronti a lottare per la vittoria, rendendo l’epilogo incerto e avvincente. La diretta live della corsa offre aggiornamenti in tempo reale sulla situazione in gara.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI