15.8 C
Roma
venerdì, 18 Aprile, 2025
HomeIntrattenimentoMilano Home: Benvenuti nella Fiera del Design e Del Décor

Milano Home: Benvenuti nella Fiera del Design e Del Décor

Organizzata da Fiera Milano in collaborazione con Ge.fi, Milano Home si svolge dal 23 al 26 gennaio a fieramilano Rho, per la sua seconda edizione, presentando prodotti per la decorazione della casa, tra cui complementi d’arredo, cucina, tessile e fragranze. L’evento mira a promuovere un “rinascimento del prodotto”, sottolineando l’importanza della qualità e dell’etica nella produzione. Le aziende partecipanti si distinguono per pratiche sostenibili e innovative, valorizzando la propria storia e il territorio.

Il percorso espositivo si articola in quattro padiglioni. Elements celebra l’home décor, unendo tradizione e innovazione, con aziende che trasformano materiali e idee in soluzioni sostenibili. Tre nuove linee del padiglione, Bloom e Pop Bloom di Emily Evans, introducono una visione creativa nell’arte della tavola, con motivi floreali e reinterpretazioni audaci dei pattern botanici.

La sezione Vibes offre esperienze sensoriali con profumazioni e tessuti, mentre Mood presenta oggetti che riflettono creatività e lifestyle. Taste si dedica all’arte della tavola, presentando prodotti che elevano l’accoglienza a una forma d’arte, con protagonisti come Pinti, che propone posate moderne come le Florence by Night.

Accanto alle esposizioni principali, ritorna la Manifatture in Scena, creata con l’architetto Ulderico Lepreri, per mettere in risalto l’artigianalità e la sostenibilità. Questa zona è caratterizzata da una selezione di grandi manifatture europee, offrendo uno spaccato delle creazioni più raffinate e innovative a livello globale. L’evento si propone quindi come un punto d’incontro per promuovere il design e la qualità nella decorazione della casa.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI