27.4 C
Roma
domenica, 22 Giugno, 2025
HomeAttualitàMilano: Scontri alla Manifestazione Antifascista contro il Remigration

Milano: Scontri alla Manifestazione Antifascista contro il Remigration

Nel centro di Milano, tra largo Cairoli e la stazione di Cadorna, la manifestazione antifascista organizzata da gruppi antagonisti ha avuto inizio nel pomeriggio, con un forte dispiegamento di forze dell’ordine. I manifestanti, tra cui esponenti dei centri sociali, sono partiti con uno striscione che recitava “Make Europe antifa again”. L’appuntamento coincideva con il Remigration Summit, un incontro dell’estrema destra.

Si prevedeva la partecipazione di circa un migliaio di manifestanti, alcuni provenienti da altre città e dall’estero. Il corteo si è diretto verso la stazione di Cadorna, con l’intenzione di raggiungere anche il Palazzo delle Stelline, sede della Commissione Europea e del Parlamento Europeo.

La situazione è degenerata quando alcuni partecipanti, indossando caschi e abiti neri, hanno tentato di superare il blocco delle forze dell’ordine in via Giacomo Leopardi. Ne è seguito un confronto, durante il quale gli agenti hanno utilizzato gli idranti e lanciato lacrimogeni in risposta al lancio di petardi e bottiglie da parte dei manifestanti. Dopo alcuni momenti di tensione, il corteo ha ripreso il suo tragitto verso corso Magenta.

Incidenti sono stati segnalati anche in via Caradosso, dove la polizia ha risposto al lancio di oggetti da parte dei manifestanti con un imponente uso di lacrimogeni. La situazione rimane tesa, con le forze dell’ordine pronte a intervenire per mantenere l’ordine.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: milano.corriere.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI