La Nazionale Italiana Paralimpica di Calcio Balilla si prepara a tornare in campo dopo la vittoria storica ai Mondiali di Nantes 2022. Dal 23 al 29 giugno, gli Azzurri parteciperanno ai Campionati del Mondo ITSF 2025 a Saragozza, mirando a riconfermare il titolo e a portare il tricolore sul podio.
Questo team rappresenta l’eccellenza del movimento paralimpico italiano, unito da passione e determinazione. Indossare la maglia azzurra è un motivo di orgoglio e gli atleti sono consapevoli del significato di ogni competizione.
Alla competizione parteciperanno anche Paolo De Florio e Francesco Valente, atleti di Taranto, che porteranno il fervore della loro città. In supporto a loro ci sarà un responsabile della comunicazione rappresentante del territorio.
Il team sarà guidato da uno staff tecnico d’eccellenza con Giovanni Braconi, Francesca Aragona e Michele Nasti, supportati dal team manager Luca Bruno e dal preparatore atletico Mirko Ferri. Accanto a De Florio e Valente, giocheranno anche Angelita Alves, Maria Luigia Civili, Bonaldo Vito Loris, Corrado Montecaggi, Daniele Riga, Domenico Smario, Francesco Bonanno, Luigi Iannone, Francesco Perin, Giacomo Paolo Rossi, Roberto Silvestro e Gianluca Vuodo.
La squadra scenderà in campo unita, con l’obiettivo di rappresentare l’Italia con onore e dimostrare il valore dello sport paralimpico, simbolo di inclusione e riscatto. Saragozza attende gli Azzurri, mentre Taranto li sostiene con orgoglio.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: giornalerossoblu.it