Cristina Bergamo, assessora alle Politiche Sociali, all’Educazione, alla Famiglia e alle Pari Opportunità del Comune di Romano di Lombardia, è deceduta all’età di 64 anni. Era una figura politica con un passato in Forza Italia e successivamente esponente di Fratelli d’Italia, e aveva ricoperto la carica di assessora anche dal 2009 al 2014 e poi dal 2024 fino alla sua scomparsa.
Il sindaco Gianfranco Gafforelli ha proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie, che si terrà sabato 8 novembre alle 9.30 nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta e San Giacomo Maggiore.
L’amministrazione comunale ha annunciato la scomparsa con profondo dolore, sottolineando il servizio dedicato e lo spirito di servizio che Cristina Bergamo ha dimostrato verso la comunità, mettendo al centro della sua azione i valori della solidarietà, del rispetto e della vicinanza alle persone più fragili.
Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale della Lombardia, e Umberto Valois, segretario provinciale di Forza Italia a Bergamo, hanno espresso profondo cordoglio alla famiglia e ai cari di Cristina Bergamo, sottolineando la stima e la collaborazione che hanno sempre mantenuto con lei e la sua famiglia. Il loro pensiero e cordoglio va anche alla comunità di Fratelli d’Italia di Bergamo, con cui i rapporti sono sempre stati improntati alla lealtà e alla collaborazione.

