Il 14 giugno è stata inaugurata ad Auronzo di Cadore (Belluno) la mostra diffusa “All’alba delle Tre Cime – I dinosauri”, organizzata dal Comune di Auronzo in collaborazione con la Magnifica Comunità di Cadore e il Comune di Danta di Cadore. Questa esposizione sarà visitabile fino al 7 settembre 2025 e si snoda in diversi luoghi del territorio, combinando divulgazione scientifica, paesaggio e arte visiva.
La mostra coinvolge il Museo di Palazzo Corte Metto, la passeggiata lungo il lago di Santa Caterina, l’area del Fun Bob, e i tre rifugi delle Tre Cime di Lavaredo: Auronzo, Lavaredo e Locatelli. Qui, i visitatori possono ammirare 22 riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale, posizionate in ambienti suggestivi e accessibili.
Questa iniziativa è definita “immersiva” dai promotori, che intendono avvicinare il pubblico ai grandi rettili del passato in un contesto paesaggistico di grande fascino. L’obiettivo è integrare scienza, natura e intrattenimento, coinvolgendo l’intera valle.
Il Museo di Palazzo Corte Metto è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, con un costo d’ingresso di 5 euro per l’intero e 3 euro per i ridotti. Le installazioni all’aperto, lungo il lago, nei pressi dell’area del Ribotta e presso i tre rifugi, sono invece visitabili gratuitamente.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.auronzo.info, contattare il numero 0435 400078 o scrivere all’indirizzo email [email protected].
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.amicodelpopolo.it