21.9 C
Roma
domenica, 27 Aprile, 2025
HomeIntrattenimentoNanni Moretti: Ricoverato d'urgenza per un infarto al San Camillo di Roma

Nanni Moretti: Ricoverato d’urgenza per un infarto al San Camillo di Roma

Nanni Moretti, il celebre regista e attore di 71 anni, ha subito un infarto mercoledì pomeriggio. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo di Roma, è stato sottoposto a un intervento chirurgico e attualmente si trova in terapia intensiva cardiologica. Le sue condizioni sono serie ma stabili, e la prognosi rimane riservata. Era atteso alla prima del film «L’attachement» di Carine Tardieu, ma l’impegno è stato annullato a causa del suo malessere. Anche Valeria Bruni Tedeschi ha espresso preoccupazione, mentre Alice Rohrwacher ha mostrato la sua vicinanza durante l’inaugurazione del festival «Rendez-vous».

Solo pochi giorni prima, Moretti aveva partecipato a una serata sold out al suo cinema Nuovo Sacher a Roma e aveva condotto una lezione al festival di Bari, dove verrà omaggiato con una retrospettiva. Ha affermato che il cinema non è mai stato un dovere per lui, ma piuttosto un piacere. L’ultimo suo film, «Il Sol dell’Avvenire», esplora temi di ironia e rimpianto, intrecciando due storie, una presente e una ambientata negli anni Cinquanta.

Moretti non è nuovo a problemi di salute; aveva già subito un infarto lo scorso ottobre e combatteva contro due tumori, uno dei quali diagnosticato dopo vent’anni. Nonostante queste sfide, ha sempre rassicurato i suoi fan e mostrato il suo spirito resiliente. La sua carriera è costellata di successi e riconoscimenti, rendendolo una figura di grande importanza nel panorama cinematografico italiano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI