32.1 C
Roma
giovedì, 19 Giugno, 2025
HomeSportNapoli dopo Conte: Allegri in pole, incontro con De Laurentiis

Napoli dopo Conte: Allegri in pole, incontro con De Laurentiis

Il Napoli sta già pianificando il futuro dopo l’era di Antonio Conte, con Massimiliano Allegri in pole position per la successione. Undici anni dopo il cambio di allenatore avvenuto alla Juventus, la situazione attuale potrebbe ricalcare quella scelta.

Attualmente, i partenopei sono impegnati nella corsa allo Scudetto, ma la direzione della società sta esplorando opzioni nel caso di un’imminente separazione da Conte. Le dichiarazioni dell’allenatore, ex Chelsea e Tottenham, fanno presagire una certa stanchezza, suggerendo che il suo ciclo a Napoli potrebbe avviarsi verso la conclusione, anche in caso di vittoria del titolo.

Allegri, contattato recentemente dal presidente Aurelio De Laurentiis mentre si trovava a Roma per gli Internazionali di Tennis, ha manifestato la sua disponibilità a subentrare. L’intento di De Laurentiis è chiaro: replicare il modello vincente della Juventus.

In caso di addio a Conte, il Napoli si troverebbe ad affrontare la sfida del ritorno in Champions League e della difesa del titolo, dando così credito alle speculazioni su Allegri come successore. L’iter decisionale prevede, dopo una possibile vittoria nel campionato, un incontro tra società e tecnico per delineare i prossimi passi. Resta da vedere se la storia si ripeterà con Allegri che potrebbe portare a Napoli un bottino di successi, simile a quello accumulato a Torino.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.calciomercato.com

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI