La NBA 2K League è partita con un nuovo format che punta a combinare esports tradizionali, spettacolo e intrattenimento. La partecipazione è stata allargata per includere creator, giocatori NBA e tifosi, che potranno partecipare a competizioni aperte.
La lega è guidata da NBA Take-Two Media, una joint venture tra NBA e Take-Two Interactive, e viene descritta come “una proprietà di intrattenimento innovativa” che unisce fan, giocatori NBA e creator. Il CEO di NBAT2, Andrew Perlmutter, ha lavorato sulla ristrutturazione della lega e ha introdotto contenuti originali, come sfide tra giocatori NBA e creator in scenari inediti, tornei online e dal vivo, e una competizione a scala aperta per i fan.
Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha spiegato che l’obiettivo è quello di servire i consumatori e portare intrattenimento nel punto di incontro tra basket, NBA 2K e spettacolo. La lega non si concentra solo sulla competizione, ma anche sull’esperienza e sulla cultura che la circonda.
Lo streamer e creator Jess “Jesser” Riedel è stato nominato “commissario onorario” della competizione e sarà affiancato da un board di celebrità che si occuperà di draft, decisioni ufficiali e idee per mantenere alto lo spettacolo. Il nuovo format della NBA 2K League punta a creare uno show d’intrattenimento che coinvolga giocatori NBA, content creator e celebrità.

