Il dottor Luigi Facchinetti terrà un incontro dal titolo “Il neocolonialismo in Africa, Asia e America Latina. I movimenti geopolitici di Russia e Cina negli altri continenti e l’arretramento di posizione dei paesi occidentali” mercoledì 5 novembre nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Pillole di geopolitica” all’auditorium di Palazzo dei Panni. L’incontro inizia alle 20.45 e l’ingresso è libero con prenotazione consigliata.
Gli incontri di “Pillole di geopolitica” hanno lo scopo di fare chiarezza sulle vicende politiche attuali attraverso una lettura geopolitica della storia contemporanea. Il dottor Luigi Facchinetti condurrà un dialogo con i presenti, illustrando in modo semplice e chiaro i temi, che variano in ogni serata.
Altri appuntamenti di novembre includono: mercoledì 19, “La Turchia di Recep Erdogan e il Neo-Ottomanesimo. Uno sguardo alla geopolitica turca negli ultimi decenni”, e mercoledì 26, “L’impero invisibile: la Chiesa Cattolica e il Vaticano. I passi compiuti dagli ultimi pontefici per ridare universalismo al movimento cattolico”.

