Donald Trump ha acquistato una Tesla, che è stata consegnata alla Casa Bianca, per manifestare il suo sostegno a Elon Musk, attaccato recentemente a causa della gestione del Dipartimento per l’efficienza governativa. Negli ultimi giorni, infatti, ci sono stati attacchi contro impianti e concessionari Tesla. Trump ha dichiarato: “Voglio comprare questa auto. La brutta notizia è che non posso guidarla, non guido da molti anni” a causa delle restrizioni del Secret Service. Ha aggiunto che la Tesla sarà utilizzata dal suo staff, in quanto lui stesso non potrà guidarla.
Inoltre, Trump ha elogiato Musk, definendolo un grande patriota che sta affrontando ingiustizie da parte di un gruppo ristretto. Ha affermato: “Tesla è una compagnia di enorme successo. Elon ha la capacità di scoprire frodi per miliardi, e il nostro paese sarà forte grazie a lui e a quello che io sto facendo. Non c’è una squadra migliore”. Musk ha risposto al suo sostegno esprimendo gratitudine e sottolineando che, anche se Trump potrebbe chiedere uno sconto, lui preferisce pagare il prezzo pieno per la macchina.
Trump ha anche annunciato che pagherà l’auto con un assegno, affermando di preferire questo metodo rispetto ai sistemi moderni. Infine, ha espresso l’intenzione di avere una targa personalizzata con la parola “Truth”, ovvero verità.