24.1 C
Roma
venerdì – 18 Luglio 2025

Ninni Bruschetta in L’Invisibile: Messina Denaro come non l’hai mai visto

Il mondo della televisione si prepara a una nuova serie avvincente basata su eventi reali. La Rai sta infatti lavorando a “L’Invisibile”, una miniserie che racconta la cattura di Matteo Messina Denaro, boss di Cosa Nostra, avvenuta il 16 gennaio 2023.

Ninni Bruschetta interpreterà il ruolo del latitante, mentre Lino Guanciale sarà il colonnello Lucio Arcidiacono, a capo della squadra dei carabinieri del Ros che ha dato la caccia a Messina Denaro. La narrazione si concentrerà sul periodo dall’inizio degli anni 2000 fino all’arresto del boss a Palermo, evidenziando le sue tecniche di sfuggire alla cattura e la rete di complici che lo ha sostenuto per oltre trent’anni. La serie esplorerà anche il contesto della latitanza e come ciò abbia influenzato la criminalità organizzata in Italia.

Fra i membri del cast, oltre ai già citati Bruschetta e Guanciale, ci sarà Leo Gassmann nel ruolo di un giovane carabiniere e Levante, che per la prima volta reciterà come attrice interpretando la moglie del colonnello. Nella produzione diretta da Michele Soavi, verranno narrate le complesse dinamiche legate alla figura di Messina Denaro e ai suoi seguaci.

Scomparso il 25 settembre 2023, Messina Denaro è stato considerato “l’ultimo padrino” della mafia siciliana, e la miniserie punta a offrire uno sguardo inedito e approfondito sulla sua vita e il suo operato. Altri attori e dettagli sul cast saranno annunciati nelle prossime settimane.

Rielaborazione: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.libero.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI