San Marino RTV annuncia importanti novità in vista dell’estate, a partire dalla programmazione centralizzata su un unico canale, il 550, disponibile sia sul digitale terrestre che su Sky e TivùSat. Le trasmissioni partiranno domani e hanno richiesto dieci giorni di lavoro per l’assegnazione di un numero libero, come spiegato dal direttore generale Roberto Sergio. L’azienda introduce anche un nuovo logo, in bianco e blu, per rinnovare l’immagine e riconfermare il senso di appartenenza.
Il 6 ottobre si terrà una giornata di eventi con ventiquattro ore di diretta dai nuovi studi, caratterizzate dall’uso di telecamere remote con intelligenza artificiale, che promettono di ridurre i costi di produzione. Inoltre, San Marino RTV ospiterà giornalisti da Roma a Montecitorio, rendendo disponibile uno studio per loro.
Dall’1 luglio saranno pubblicati i requisiti per assumere nuovi giornalisti e tecnici con contratti a tempo indeterminato, con scadenza per le candidature fissata al 30 settembre e assunzioni previste per gennaio.
Tra le novità in programmazione, Simona Ventura e Giovanni Terzi presenteranno “La Terrazza Dolce Vita” dal 30 luglio al 10 agosto nei giardini del Grand Hotel di Rimini, con un focus sul rapporto genitori-figli. A novembre debutta la miniserie “Titano. Il segreto della libertà” di Roberto Giacobbo, mentre a febbraio 2026 andrà in onda “Capolavori nascosti”, dedicato alle collezioni d’arte italiane. Infine, riguardo all’Eurovision, il direttore generale ha ribadito che San Marino parteciperà rispettando le peculiarità dei piccoli Stati.
Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.ilrestodelcarlino.it