WhatsApp sta sviluppando una nuova funzione che consentirà agli utenti di gestire in modo più preciso lo spazio di archiviazione occupato dai file condivisi in singole conversazioni, ampliando notevolmente gli strumenti di gestione dell’archiviazione attualmente offerti dall’app di proprietà di Meta.
Attualmente, WhatsApp consente di gestire l’archiviazione a livello globale andando su Impostazioni > Archiviazione e dati > Gestisci archiviazione, dove è possibile sfogliare file e media da tutte le conversazioni. Inoltre, nella pagina di info di ogni chat, è presente un’opzione “Media, link e documenti” dove è possibile visualizzare tutti i file condivisi in una conversazione, ma non indica quanto spazio occupa ogni file.
Per migliorare la situazione, nella versione beta di WhatsApp è stata aggiunta una nuova opzione “Gestisci archiviazione” direttamente nella pagina di info della chat. Questa nuova sezione mostra quanto spazio occupa ogni conversazione sul dispositivo e consente di visualizzare una griglia di media condivisi nella chat, tra cui foto, video e documenti, ordinati per dimensione del file. Sono inoltre presenti opzioni di ordinamento come “Più recenti”, “Meno recenti” e “Più grandi” per aiutare a localizzare rapidamente elementi specifici.
La nuova funzione di gestione dell’archiviazione dovrebbe rendere più facile capire quali file occupano più spazio sul dispositivo all’interno di una conversazione specifica, senza dover sfogliare una galleria globale di file per trovarli. Non è ancora chiaro quando la nuova funzione di gestione dell’archiviazione sarà disponibile per gli utenti, ma data la sua avanzata fase di sviluppo nella versione beta, non dovrebbe essere necessario aspettare troppo a lungo.
👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

