20.1 C
Roma
lunedì – 14 Luglio 2025

Nuova Giunta di Sulmona: Nomine e Deleghe in Discussione

A Sulmona, la giunta comunale è quasi ufficiale in attesa della nomina formale attesa per domani. Durante un recente incontro, sono stati definiti gli assessori e continuano i dibattiti sulle deleghe, con particolare attenzione alla cultura, contesa tra Forza Italia e Fratelli d’Italia. Il vice sindaco sarà Mauro Tirabassi, già assessore nell’amministrazione precedente, che si occuperà dei lavori pubblici e del rilancio dei cantieri.

Emanuela Cosentino, docente del Liceo Vico e sostenitrice di Maria Assunta Rossi, entrerà in giunta e potrebbe ricevere la delega alla cultura, richiesta anche da Luisa Taglieri di Forza Italia, già vice sindaco in un’altra giunta. Taglieri, attualmente coinvolta in vari progetti culturali, rappresenterà Forza Italia nell’esecutivo.

Fabrizio Paolini, tecnico proveniente dal Comune di Pettorano sul Gizio, è il candidato per l’urbanistica e rappresenta Noi Moderati. Il più giovane assessore, Alessandro Pantaleo, è associato alla lista Sulmona al Centro e ha precedenti esperienze in ambito comunale e nella sanità.

Le deleghe rimangono in fase di assegnazione e verranno definite nel corso della giornata. La nuova giunta sarà presentata il 14 giugno durante il primo consiglio comunale dell’era Tirabassi. Franco Di Rocco di Noi Moderati sarà il presidente del consiglio. La composizione dell’esecutivo prevede la surroga di Luisa Taglieri, con Federica La Porta che prenderà il suo posto per Forza Italia. È ancora aperto il dialogo riguardo alla rappresentanza della Lega e dell’Udc, senza scranni in consiglio comunale.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.ondatv.tv

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI