La recente riorganizzazione della giunta comunale di Genova ha visto il conferimento di nuove deleghe a cinque consiglieri. L’operazione è stata condotta dalla sindaca Silvia Salis.
Simohamed Kaabour, del Partito Democratico, riceve l’incarico delle Relazioni internazionali. Vittoria Canessa Cerchi, sempre del PD, sarà responsabile per la 97esima Adunata nazionale degli Alpini che si svolgerà nel 2026. Lorenzo Garzarelli, rappresentante di Avs, si occuperà dei Grandi eventi, compresi quelli sportivi. Francesca Ghio, anch’essa di Avs, avrà la supervisione delle Politiche giovanili, della Tutela degli animali e delle Politiche del cibo. Infine, Enrico Vassallo, del PD, sarà incaricato della Tutela e dello sviluppo delle vallate genovesi.
Tutti gli incarichi saranno gestiti in coordinamento diretto con le direzioni civiche e il personale comunale competente, garantendo una collaborazione efficace con l’area del Gabinetto della sindaca per facilitare il rapporto con i vari soggetti istituzionali coinvolti.