10.6 C
Roma
mercoledì – 12 Novembre 2025

Nuovo rettore all’Università di Salerno

L’Università di Salerno si apre a una nuova stagione con l’insediamento ufficiale del nuovo rettore, Virgilio D’Antonio. La sua visione per l’ateneo è quella di un’Universitas consapevole e orgogliosa di sé e delle sue potenzialità, che non si accontenta di ciò che è, ma mira a crescere ancora di più. Il rettore D’Antonio ha delineato i principi cardine della sua governance: aperta, multicentrica, dialogante, multiculturale, fondata sul concetto di “comunità” che crea avanguardia.

Il rettore ha espresso la sua emozione per l’insediamento ufficiale e ha sottolineato l’importanza di vivere l’ateneo dal di dentro, guardando ai centri di ricerca, ai dipartimenti e alle collaborazioni con altre istituzioni. Ha anche evidenziato il profondo senso di responsabilità e l’impegno a essere un rettore che cammina per il campus, che vive l’ateneo e lo fa crescere.

D’Antonio ha inoltre sottolineato l’importanza di affrontare temi complessi della contemporaneità e di fornire agli studenti gli strumenti per affrontare il tempo presente e quello che verrà. Ha anche espresso la sua visione per l’offerta formativa, che dovrà essere in linea con le esigenze dei contesti nazionali e internazionali, e ha sottolineato l’importanza della proiezione internazionale e dell’innovazione. Il rettore ha anche ribadito l’impegno a difendere la dignità del lavoro e della vita, in un momento delicato per le carriere di tanti giovani esposti alla precarietà.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI