Le Olimpiadi rappresentano un messaggio di inclusione e anche il lavoro può essere un esempio di questo concetto. Beatrice Tassone, una cameriera e fumettista cresciuta a PizzAut e assunta da Coop Lombardia, è stata una delle prime persone autistiche a entrare nella catena della grande distribuzione. Lei porterà la fiaccola di Milano-Cortina 2026 ed è una dei tedofori della staffetta più attesa.
Beatrice Tassone è emozionata all’idea e considera un grande onore per lei. Porterà la fiamma nel tratto di Novara con il manager Andrea Pertegato, che l’aiuterà nel compito a causa della sua ipovedenza. Secondo Beatrice, lo sport aiuta a superare i propri limiti e vale per tutti, e lei testimonierà questo sul campo. È orgogliosa di rappresentare la comunità dei disabili in un momento così importante.
Beatrice è famosa per aver realizzato un manga sulla vita delle persone autistiche, che considera un modo per dare voce a chi non ce l’ha. Ora, davanti a lei c’è un altro grande giorno: il 13 gennaio, al confine tra Piemonte e Lombardia, con la fiaccola che non deve mai spegnersi, simbolo di pace e di amicizia.

