Il Teatro del Lemming rende omaggio al 50° anniversario della morte di Pier Paolo Pasolini con un evento speciale. Domenica 9 novembre alle ore 18.00, presso il Teatro Studio di Rovigo, andrà in scena lo spettacolo “PASOLINI. Perché?” dei Chille de la Balanza, scritto, diretto e interpretato da Claudio Ascoli, con la partecipazione in scena di Sissi Abbondanza.
PASOLINI. Perché? non è una commemorazione, ma una chiamata, un atto teatrale urgente e bruciante che prende corpo nella notte di un mondo addormentato. La compagnia Chille de la balanza è una storica compagnia di teatro di ricerca nata a Napoli, riconosciuta e finanziata dal Ministero della Cultura e da altre istituzioni.
Al termine dello spettacolo, il pubblico potrà partecipare a “La Zona Bianca”, uno spazio informale di incontro e approfondimento del Teatro del Lemming, dove artisti e spettatori dialogano liberamente. La partecipazione alla serata ha un costo di 12 euro, con biglietti a 7 euro per under 25 e over 65. L’evento è realizzato grazie al contributo del MiC, della Regione del Veneto e della BVR Banca Veneto Centrale. Per informazioni, è possibile contattare il Teatro del Lemming all’indirizzo [email protected] o al numero 0425070643.

