Stabilimenti in fiamme a Ostia con una serie di incendi che hanno colpito le spiagge del litorale di Roma. Negli ultimi giorni, roghi hanno interessato gli stabilimenti Salus, l’Arcobaleno, il Vittoria, il Plinius e il Capanno, mentre due giorni fa erano stati già segnalati incendi agli stabilimenti Le Dune e il Belsito. I vigili del fuoco sono stati subito allertati per domare le fiamme, in un contesto aggravato dalla recente decisione del Consiglio di Stato, che ha accolto il ricorso del Comune di Roma riguardo al bando per le concessioni balneari, precedentemente sospeso dal Tar.
Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, un uomo è stato arrestato tra i presunti responsabili degli incendi di questa sera. Si tratta di un italiano, fermato nei pressi dello stabilimento Mami, mentre le ricerche continuano per identificare ulteriori autori. Nel frattempo, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha avuto una conversazione telefonica con il Prefetto di Roma Lamberto Giannini e il Consulente per la legalità Francesco Greco per discutere l’emergenza incendi che si sta verificando sul litorale di Ostia. Domani, Gualtieri parteciperà a un Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura, dove sarà affrontata la questione degli incendi.
Questi eventi si inquadrano in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza e l’integrità delle strutture balneari della capitale, evidenziando la necessità di azioni rapide e decisive da parte delle autorità competenti.