Il Palmeiras ha fatto storia sconfiggendo la LDU per 4 a 0 nella partita di ritorno della semifinale della Coppa Libertadores. I gol sono stati segnati da Ramón Sosa, Bruno Fuchs e Raphael Veiga all’Allianz Parque di São Paulo.
I tifosi del Palmeiras erano estasiati dalla prestazione della squadra, che ha dominato il gioco con il 68% di possesso palla e 25 tiri in porta. La squadra aveva l’obbligo di vincere dopo la sconfitta per 3 a 0 nella partita di andata in Ecuador.
La partita ha registrato un buon pubblico, con quasi 40 mila spettatori presenti allo stadio, che ha una capacità di 43.713 posti. La rendita della partita è stata di 3.822.949,60 real.
Il Palmeiras affronterà il Flamengo nella finale della Coppa Libertadores, in programma sabato 29 novembre allo stadio Monumental de Lima in Perù. La Conmebol non ha ancora definito l’orario della partita. Entrambe le squadre hanno vinto tre titoli della Libertadores e la finale deciderà quale squadra sarà la prima a raggiungere quattro titoli del torneo. Attualmente, il Palmeiras è in testa al campionato brasiliano con 62 punti, seguito dal Flamengo con 61 punti, dopo 29 partite giocate.

