ROMA – C’è stato un botta e risposta a distanza tra i due ex tennisti azzurri Adriano Panatta e Nicola Pietrangeli. Tutto è partito da un’intervista di Panatta a ‘Repubblica’, in cui per sbaglio ha dichiarato di essere “l’unico” ad aver vinto il Roland Garros invece che “l’ultimo”.
Una svista che non è sfuggita al 92enne Pietrangeli, capitano di Adriano nel trionfo di Davis in Cile, che ha così pubblicato un articolo su SuperTennis per ‘rimproverarlo’. Nell’articolo, Pietrangeli ha scritto: “Carissimo Adriano, ma che ti succede? Annamo bene… per carità, è vero che non sto bene e che sto più di là che di qua, però mi atterri così… e non è bello. Proprio da te poi, che dicesti tempo fa: ‘lasciate in pace Pietrangeli, che ha novant’anni'”.
Pietrangeli ha anche aggiunto che “se mi levi pure i Roland Garros (sono due, i singolari. E poi ci sarebbero il doppio con Sirola e quello misto, giusto per dirlo alla famosa gente…) allora vuoi stravincere”. Dopo qualche ora, Panatta ha replicato con un post su X: “Leggo che Pietrangeli si è risentito perché in una intervista avrei detto che sono stato l’unico ad aver vinto il Roland Garros. Nicola guarda che ho detto o intendevo dire l’ultimo, non mi sono mica rincoglionito. Però ammazza quanto sei permaloso… Ti voglio bene”.

