Il derby lucano di Serie B di calcio a 5 tra Potenza e Bernalda si è concluso con un pareggio pirotecnico per 3-3. Le due squadre si sono affrontate sabato pomeriggio davanti a un buon pubblico e hanno dato vita a una partita molto combattuta.
Il Potenza, sotto per 2-0, è riuscito a ribaltare la contesa e a portarsi in vantaggio per 3-2, ma poi ha incassato il gol del pareggio a 25 secondi dalla fine della partita. Il primo tempo è stato molto tattico, con le due squadre che hanno giocato con grande accortezza difensiva. Il Bernalda ha passato in vantaggio al 10′ con Eletto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e ha mantenuto il minimo vantaggio fino alla fine della prima frazione.
Nella ripresa, il Potenza ha incassato la seconda rete con Castano Arcangelo, ma poi ha iniziato una rimonta che ha portato alla parità tra il 6′ e il 13′ con i gol di Laurino e Canadeo. Il Potenza ha trovato la rete del sorpasso con Cirenza quando mancavano 2 minuti e mezzo alla fine della partita, ma il Bernalda ha pareggiato con Fusco dopo aver colpito un palo. La partita si è chiusa con un punto a testa per le due formazioni lucane, si tratta del primo pareggio del campionato per il Potenza e del primo punto per il Bernalda. La gara ha fatto registrare le ammonizioni di Petrillo e Canadeo tra i padroni di casa e l’espulsione di Eletto del Bernalda per doppio giallo.

