Il Napoli continua a faticare, ottenendo un altro pareggio contro la Lazio, il terzo consecutivo, con il punteggio di 2-2. Il gol di Dia all’87’ permette ai partenopei di mantenere un vantaggio di +2 sull’Inter, che ha l’opportunità di superare il Napoli nel derby d’Italia. Conte, a causa delle assenze di Neres e Spinazzola, schiera un 3-5-2 con Raspadori accanto a Lukaku, mentre Baroni punta su Pedro sulla trequarti, nonostante l’infortunio di Dia.
La Lazio inizia bene e passa in vantaggio al 6′ con Isaksen, che segna un gol da 30 metri dopo un errore di Rahmani. La risposta del Napoli è rapida: McTominay recupera palla e Raspadori pareggia al 13′ con un tiro preciso tra le gambe di Provedel. Tuttavia, il Napoli perde Castellanos per infortunio e Rovella sfiora il gol poco prima dell’intervallo.
Nella ripresa, il Napoli mostra maggiore determinazione, ma le conclusioni di Di Lorenzo e Lukaku non portano a risultati. La Lazio risponde con un’opportunità di Isaksen, che fallisce il nuovo vantaggio. Conte effettua un cambio cruciale, inserendo Politano, il quale assiste Raspadori che colpisce il palo ma Marusic, con un autogol, porta il Napoli in vantaggio al 64′.
Nei minuti finali, Dia segna il gol del pareggio all’87’ con un tiro preciso. Nel finale, un tentativo di Noslin viene parato da Meret. La partita si conclude con la Lazio e il Napoli che si dividono i punti. Le formazioni e le valutazioni dei giocatori sono incluse al termine del resoconto.