15.8 C
Roma
venerdì, 18 Aprile, 2025
HomeIntrattenimentoPatrizia Conte trionfa a The Voice Senior 2025

Patrizia Conte trionfa a The Voice Senior 2025

Patrizia Conte ha vinto The Voice Senior 2025, trionfando nella finalissima del talent show di Rai 1. La vittoria è stata annunciata poco dopo la mezzanotte di venerdì 11 aprile e Conte, membro del team di Gigi D’Alessio, ha reagito con incredulità e commozione, scusandosi con le sue colleghe finaliste per aver vinto. La conduttrice Antonella Clerici l’ha prontamente consolata, affermando che meritava il titolo.

La finale è stata interamente al femminile, con Conte che ha competuto contro Monica Bruno, Maura Susanna (team Arisa) e Graziella Marchesi (anch’essa nel team di D’Alessio), mentre i coach Clementino e Loredana Bertè sono stati esclusi dalla corsa per il titolo. Fin dai pronostici, Patrizia era considerata favorita e ha conquistato il televoto esibendosi con “Oggi sono io” di Alex Britti, nella difficile reinterpretazione di Mina.

Nata a Taranto 61 anni fa, Patrizia ha dedicato la sua vita alla musica, descrivendo come questa l’abbia arricchita ma anche privata di molto. Ha dichiarato di sentirsi finalmente libera di esprimere se stessa su un palco prestigioso come quello di Rai 1 e di voler lasciare un segno significativo nella musica.

Grazie alla vittoria, Patrizia Conte avrà l’opportunità di pubblicare un inedito con Universal Music e sarà rilasciato anche un vinile che raccoglierà le sue cover cantate durante l’edizione. Un grande traguardo per la cantante di 61 anni che ora guarda al futuro con entusiasmo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI