32 C
Roma
venerdì, 20 Giugno, 2025
HomeEconomiaPeter Kern: il salvatore de La Perla, intimo di lusso

Peter Kern: il salvatore de La Perla, intimo di lusso

BOLOGNA – Peter Kern, miliardario americano noto per la produzione di Brunello in Toscana, è il nuovo proprietario de La Perla, azienda di intimo di lusso bolognese. La notizia, confermata da fonti a Roma, è stata accolta con entusiasmo dalle lavoratrici in presidio sotto la sede dell’azienda in via Mattei, in attesa di collegamenti con le sindacaliste impegnate in discussioni al ministero delle Imprese.

L’acquisizione, che ammonta a circa 25 milioni di euro, ha superato le offerte di concorrenti come Lovable, Calzedonia e un fondo turco. Kern, già dirigente di Expedia e proprietario della cantina Il Palazzone, ha promesso di mantenere i 210 dipendenti e di effettuare 40 nuove assunzioni.

Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, ha dichiarato che il salvataggio de La Perla segna una giornata storica per il Made in Italy, sottolineando l’importanza dell’offerta di Kern. Il piano industriale prevede 30 milioni di investimenti entro il 2027 e il potenziamento della produzione a Bologna.

Paolo Vannucchi, nuovo amministratore delegato, ha espresso la sua speranza per la realizzazione del progetto, confermando l’intenzione di mantenere il personale attuale e creare nuove opportunità lavorative.

Le lavoratrici si sono riunite in festa, cantando per simboleggiare la loro determinazione e speranza per il futuro. Lorena Linari ha espresso ottimismo, augurandosi che il piano industriale garantisca un futuro sostenibile per La Perla.

La storia dell’azienda, iniziata nel 1954 con Ada Masotti, ha attraversato alti e bassi, ma oggi si prospetta un possibile rilancio.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: bologna.repubblica.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI