27.3 C
Roma
giovedì, 19 Giugno, 2025
HomeIntrattenimentoPierpaolo Piccioli: Il Nuovo Stilista di Balenciaga

Pierpaolo Piccioli: Il Nuovo Stilista di Balenciaga

Pierpaolo Piccioli è stato nominato nuovo direttore creativo di Balenciaga, con presa di servizio a partire dal 10 luglio 2025. Sostituirà Demna, attualmente in carica, che a luglio inizierà un nuovo capitolo alla guida di Gucci. Piccioli, ex Valentino, si presenta come un designer di grande talento, secondo la valutazione del gruppo Kering.

Nel suo messaggio di benvenuto, Piccioli ha sottolineato l’importanza del lavoro collettivo e dell’umanità nel contesto professionale. Ha espresso gratitudine per Demna e ha riconosciuto il «percorso» che ha portato Balenciaga a essere ciò che è oggi, evidenziando l’eredità e i valori del marchio.

Francesca Bellettini, vice CEO di Kering, ha elogiato Piccioli, definendolo uno dei creativi più apprezzati del suo tempo. Gianfranco Gianangeli, CEO di Balenciaga, ha sottolineato che la sua visione creativa sarà una forza innovativa, capace di onorare il patrimonio della maison.

Piccioli ha inoltre affermato che il successo di Balenciaga è dovuto a tutte le persone che ne hanno contribuito alla crescita e ha condiviso il suo desiderio di scrivere il proprio capitolo all’interno della maison, rimarcando che il modo in cui le persone si sentono nel lavoro è fondamentale. Più che una predestinazione, ha voluto enfatizzare l’importanza del vissuto collettivo e delle esperienze personali.

In attesa della sua prima collezione, attesa per l’autunno, Piccioli si è presentato simbolicamente vestito di bianco, abbandonando il nero che lo aveva caratterizzato fino ad ora. Nativo di Nettuno e formatosi allo IED, Piccioli ha alle spalle un’esperienza decennale in Fendi e 16 anni in Valentino.

Elaborazione AI: RassegnaNotizie.it
Fonte: www.corriere.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI