14.4 C
Roma
giovedì, 24 Aprile, 2025
HomeCulturaPremio Donna 2025: Città di Roseto degli Abruzzi per Cultura, Sport e...

Premio Donna 2025: Città di Roseto degli Abruzzi per Cultura, Sport e Impresa

ROSETO DEGLI ABRUZZI – Ieri sera, nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, si è tenuta la cerimonia del “Premio Donna Città di Roseto 2025”, evento annuale organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Commissione Pari Opportunità in occasione della Giornata Internazionale della Donna. La serata, presentata da Silvia Mattioli, presidente della Commissione, ha visto i saluti istituzionali del Sindaco Mario Nugnes e di altre autorità locali.

Durante la cerimonia sono state celebrate le storie di donne premiate che, con il loro impegno, hanno contribuito al benessere della comunità. Le vincitrici sono state omaggiate con serigrafie realizzate dall’artista Pierpaolo Barnabei. Il premio si articola in tre sezioni: Cultura e impegno per il Sociale, Sport e Impresa.

Per la sezione Cultura, il premio è andato ad Angela Riccardi, consegnato dalla Consigliera Simona Di Felice, e a Giovanna Forti, premiata dall’assessore Francesco Luciani. Nella sezione Sport, in memoria di Cristiana Amadio, il premio è stato dato al marito Antonio Tommarelli e ai figli dal Sindaco. Per la sezione Impresa, Catia Soardi è stata premiata dal Consigliere Regionale Enio Pavone.

La cerimonia ha sottolineato l’importanza della parità dei diritti e del contrasto alla violenza di genere. Toriella Iezzi e Silvia Mattioli hanno evidenziato come le storie di queste donne rappresentino un esempio di forza e resilienza, stimolando la società a lavorare per una maggiore giustizia e inclusione.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI