L’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Parma ha organizzato la 47esima edizione del Premio Internazionale Sport Civiltà, con il patrocinio e il contributo del Comune di Parma, della Provincia, del CONI e dell’UNVS nazionale. La manifestazione si terrà lunedì 10 novembre al Teatro Regio.
La presentazione della manifestazione si è svolta nella sala del Consiglio Comunale della Residenza Municipale, alla presenza del Sindaco di Parma Michele Guerra, del Presidente di UNVS Andrea Barella e di altri rappresentanti del mondo sportivo e culturale. Il Sindaco Guerra ha sottolineato l’importanza del Premio Sport Civiltà, che è diventato un appuntamento significativo del calendario cittadino e un patrimonio culturale di Parma.
Durante l’evento al Teatro Regio, si avvicenderanno sul palco grandi protagonisti dello sport internazionale, atleti e atlete che si sono distinti durante l’annata, dirigenti e giornalisti uniti dal denominatore comune dell’etica e del senso civico. La Giuria, presieduta da Carlo Magri, ha scelto i nomi dei premiati, tra cui Valentina Greggio, Giacinto Facchetti, Martina Caironi, Eraldo Pecci, Julio Velasco, Pier Bergonzi e Parmaclima baseball.
L’ingresso al Teatro Regio è libero fino ad esaurimento posti. La conduzione dell’evento sarà a cura di Massimo De Luca e Maddalena Ferroni, con la regia di Marco Caronna.

