I modelli premium della serie Galaxy S sono considerati una classe superiore e il loro prezzo riflette questo status. Tuttavia, l’ultima serie Galaxy S25 è stata lanciata con lo stesso prezzo della precedente Galaxy S24, ma non ci si aspetta che questo trend continui a causa dell’inflazione e dell’aumento dei prezzi dei componenti, in particolare dei chip di memoria.
La serie Galaxy S26, che include i modelli Galaxy S26, Galaxy S26+ e Galaxy S26 Ultra, verrà probabilmente presentata il 25 febbraio 2026 a San Francisco. Tuttavia, Samsung sta ancora lavorando sui due modelli base e non ha ancora prodotto i chip Exynos 2600, che sono stati scelti per entrare in produzione Fork. Ciò ha comportato una posticipazione della premiere della nuova serie a causa di problemi di produzione e un aumento del prezzo.
Il prezzo di lancio dei nuovi modelli potrebbe essere più alto di quanto gli utenti siano disposti a pagare. Secondo un rapporto di Samsung Electronics, i prezzi delle DRAM per dispositivi mobili sono aumentati e dei chipset e dei moduli delle telecamere sono diventati sempre più costosi. Anche la memoria ad alta velocità per i chip di intelligenza artificiale rappresenta un problema a causa della ridotta disponibilità sul mercato.
Samsung sostiene che il prezzo dei nuovi modelli sarà più alto a causa dell’aumento dei costi dei componenti. Il chip Exynos 2600 dovrebbe essere più economico del Snapdragon 8 Elite Gen 5. L’azienda prevede un aumento dei prezzi da 50 a 100 dollari rispetto ai prezzi di lancio della serie Galaxy S25. L’obiettivo di Samsung è vendere almeno 24 milioni di dispositivi Galaxy S26 entro i primi sei mesi dal lancio, superando il risultato della serie Galaxy S25, che ha venduto 22,7 milioni di unità nello stesso periodo.
👉 Dai un’occhiata alle offerte Amazon di oggi!

