12.1 C
Roma
sabato – 8 Novembre 2025

Programma di nutrizione infantile negli Stati Uniti

L’amministrazione del presidente Donald Trump ha reso disponibili 450 milioni di dollari provenienti dai dazi doganali per un programma di nutrizione infantile messo a rischio dalla chiusura del governo federale. La chiusura ha compromesso i benefici per quasi 7 milioni di americani a basso reddito che sono in gravidanza, allattano o hanno figli sotto i 5 anni e che ricevono alimenti, consulenza nutrizionale e altri sostegni attraverso il Programma Speciale di Nutrizione Supplementare per Donne, Neonati e Bambini, noto come WIC.

I fondi sono stati trasferiti al programma WIC e copriranno circa tre settimane di benefici. Il Dipartimento dell’Agricoltura aveva già attinto a questa fonte di finanziamento per inviare agli stati circa 300 milioni di dollari, sufficienti per due settimane di benefici WIC. Le agenzie statali dovrebbero ricevere i fondi entro i prossimi due giorni.

L’assistenza alimentare tramite il Supplemental Nutrition Assistance Program, noto anche come food stamps, continua a subire ritardi. L’amministrazione Trump ha annunciato che attingerà a fondi di emergenza per pagare parzialmente i benefici SNAP di novembre, ma che alcuni stati potrebbero impiegare settimane o mesi per calcolare e distribuire l’aiuto. La Casa Bianca non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

✨ I prodotti più amati e venduti su TikTok Shop!

Scopri la selezione dei gadget e delle tecnologie più richieste e apprezzate. Visita il profilo per trovare le novità e i prodotti più popolari.

Articolo precedente
Articolo successivo
ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI