La puntata di lunedì 10 marzo del Grande Fratello ha visto numerose discussioni tra i concorrenti, mentre il reality show di Alfonso Signorini si avvicina alla finale del 31 marzo. In questa serata, è stata nominata la terza finalista, Lorenzo Spolverato, che ha ricevuto una visita a sorpresa dalla madre. Non ci sono stati eliminati.
Il programma è iniziato con polemiche tra Chiara Cainelli, Jessica Morlacchi e Mariavittoria Minghetti, con Zeudi Di Palma che ha preso le difese di Chiara. Questa discussione, che prosegue da giovedì scorso, sembra non avere fine. Javier Martinez è stato descritto come un “pretesto” per Zeudi e Helena Prestes per scaricare le loro tensioni reciproche.
Al termine della puntata, le nominate sono risultate Chiara Cainelli, Helena Prestes e Stefania Orlando. Anche Javier e Lorenzo sono stati protagonisti di conflitti, ma senza una risoluzione. Nel televoto della puntata precedente sono state nominate Chiara, Mariavittoria, Zeudi, Stefania e Shaila Gatta, con Zeudi che si è qualificata per la finale, mentre Shaila ha espresso il desiderio di sfidare Helena.
Le tensioni continuano a imperversare, con Shaila che accusa Stefania di usare strategie poco chiare e Stefania che critica Lorenzo per le sue dinamiche finte. I contrasti tra le concorrenti non sembrano destinati a risolversi facilmente, mantenendo l’atmosfera di conflitto e rivalità alta nella casa.