12 C
Roma
lunedì, 2 Dicembre, 2024
HomeSportRaduno della Nazionale a Coverciano: Kean sotto osservazione, convocato Lucca

Raduno della Nazionale a Coverciano: Kean sotto osservazione, convocato Lucca

Gli azzurri della nazionale italiana si sono radunati a Coverciano la serata di domenica e, nel pomeriggio, parteciperanno alla prima seduta di allenamento in preparazione alle partite di UEFA Nations League contro il Belgio, prevista il 10 ottobre a Roma, e contro Israele, il 14 ottobre a Udine. Tra i convocati, l’attaccante della Fiorentina Moise Kean ha manifestato problemi di lombalgia, motivo per cui il commissario tecnico Luciano Spalletti ha deciso di includere anche Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese. Lucca si aggiungerà al gruppo nelle prossime ore, tornando così a vestire la maglia azzurra dopo sette mesi dalla sua prima convocazione in occasione delle amichevoli negli Stati Uniti contro Venezuela ed Ecuador.

Il commissario tecnico Spalletti ha selezionato una lista di 25 giocatori. Per il ruolo dei portieri, ci sono Michele Di Gregorio della Juventus, Gianluigi Donnarumma del Paris Saint-Germain e Guglielmo Vicario del Tottenham. Nella difesa sono stati convocati Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester) e Destiny Udogie (Tottenham).

Per quanto riguarda il centrocampo, i convocati comprendono Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino) e Sandro Tonali (Newcastle). Infine, nel reparto offensivo sono presenti Moise Kean (Fiorentina), Lorenzo Lucca (Udinese), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli) e Mateo Retegui (Atalanta).

Il primo allenamento si concentrerà sulla preparazione tecnico-tattica in vista delle sfide con Belgio e Israele, cruciali per il proseguimento nel torneo. Con l’inserimento di Lucca e la situazione di Kean da monitorare, Spalletti spera di ottimizzare le risorse disponibili per affrontare al meglio le due importanti partite.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI